Tramonto a Varigotti, 6° parte…

 “… Oggi giorno di Pasqua, la Liguria è presa d’assalto, code infinite, un mare di gente ovunque, quella che vi mostro io è l’altra Liguria, quella tranquilla, quella che in pochi conoscono se non abitano qua, quella dove la tranquillità e il relax sono all’ordine del giorno. E dunque seguitemi in questo viaggio invernale, che anche oggi vi propone immagini pazzesche. Ecco la luce tenue del tramonto che illumina tutte le case del borgo, una vera poesia.

Onde che s’infrangono sulla riva, la salsedine che si alza fra le ultime luci del meriggio, poca gente che passeggia sull’arenile, accarezzata dal piacevole tepore di un clima che sembra non conoscere stagioni.

E poi c’è la bellezza della fotografia, il saper cogliere l’attimo, cercare le giuste inquadrature e vedere oltre un semplice istante. Spesso i migliori scatti nascono così, osservando istanti di vita che si consumano davanti a noi, e che, per qualche fortuito caso, diventano pagine d’eternità.

Proseguo a camminare verso le ultime case del borgo, nelle luci sempre più calde del pomeriggio, quelle luci basse che solo l’inverno ci sa regalare in tutta la loro armonica bellezza.

Osservate queste impronte di storia, queste case consumate dalla salsedine,  quei vicoli in ombra che celano altri aspetti del borgo, creando un mix di stupore e mistero allo stesso tempo. Il piacere di un viaggio sta anche nel cogliere questi attimi di solitudine nella corsa della vita.

Tantissimi Auguri di Buona Pasqua a tutti, trascorretela al meglio, il blog prosegue, domani altre immagini straordinarie, vi aspetto…” 

 

 

2 pensieri riguardo “Tramonto a Varigotti, 6° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: