Lecco e il suo Lago, 11° parte…

 “… Saper curare un territorio, renderlo bello e rilassante per i visitatori è un ottimo biglietto da visita per i turisti, questa è la bella Italia che vorremmo vedere sempre e ovunque, un esempio da imitare.

Da qua lo spazio immenso davanti a noi arriva ad abbracciare Lecco, ormai lontana, e questa curiosa spiaggia, che in quel giorno di secca si era formata sotto la passeggiata, pensate che in un punto della stessa c’è un cartello, vietato tuffarsi, che letto quel giorno faceva davvero sorridere, visto che c’erano le pietre. 

Questo tratto del Lago di Lecco mi ricorda moltissimo  quello di Lugano che la scorsa estate ho fotografato durante le mie vacanze estive, per certi versi sono quasi uguali, anche le montagne alle loro spalle si assomigliano moltissimo.

Qualche anno fa il Comune di Malgrate, nel quale ci troviamo, ha saputo trasformare la sponda del Lago su cui sorge in questa bellissima area relax, la scritta è emblematica a proposito, e ben rappresenta la gioia di chi ha saputo trasformare in meglio questo angolo di paesaggio. Un ottimo biglietto da visita per i turisti.

Questa immagine con lo sfondo della città di Lecco ben rappresenta l’oasi di relax in tutta la sua realtà. Le belle giornate primaverili, quando non è ancora troppo caldo, sono davvero il massimo per gustarsi al meglio questo piccolo angolo di paradiso dove rilassarsi e lasciarsi i problemi alle spalle.

Domani si prosegue, buon martedì a tutti, grazie mille per le vostre visite e i vostri commenti…” 

 

 

3 pensieri riguardo “Lecco e il suo Lago, 11° parte…

    1. purtroppo la realtà di molte zone d’Italia è quella che descrivi tu, ma bisogna sempre cercare di vedere ciò che di bello abbiamo, e fare in modo che sia d’esempio anche altrove. Anche la bellezza può essere contagiosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: