Sanremo in Fiore, 12° parte…

 “… Continuiamo a vedere i particolari dell’ultimo carro visto nel post di ieri, ecco il particolare di cui vi parlavo, la pagina libro dove c’è la famosa riflessione sul tema dell’ambiente, un tema di cui è sempre bene parlare, visto il grave stato che sta attraversando a causa dell’uomo negli ultimi anni.

Molto originale anche il retro di questo carro, con la copertina di questo originale libro dove sono elencati i Comuni che fanno parte del Golfo Dianese, altra bella realtà del territorio ligure.

Ed ecco una nuova sfilata di bande e rivisitazioni storiche, in questo caso a colpirmi sono stati i costume d’epoca, precedono gli sbandieratori che si stavano esibendo subito dietro loro. Un altro momento festoso di questa colorata giornata.

Ed ecco i famosi sbandieratori, colti nell’attimo magico della loro esibizione. Nel caso di spettacoli in movimento fermare l’attimo è un buon modo per dare dinamismo alle immagini e renderle vive, costruendo un percorso visivo dove lo spettatore ha la percezione di entrare nell’attimo rappresentato.

Domani si prosegue, oggi sono stato a Lecco, una bellissima località, col suo lago dalle mille prospettive, vedrete da giovedì prossimo questa nuova narrazione fotografica…” 

 

 

2 pensieri riguardo “Sanremo in Fiore, 12° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: