Sanremo in Fiore, 6° parte…

 “… Come promesso per tutte  voi donne ecco un carro con una presenza maschile, l’unica del giro. Beh si sa che di solito in fatto di bellezza siete voi donne a dare il meglio della vita, per la grande gioia di noi uomini che non smettiamo di ammirarvi con infinita stima. Di questo carro potete anche notare la ricchezza floreale, davvero originale, con una grande varietà di fiori e colori.

Questa è la parte finale del carro, come potete vedere è uno dei più ricchi per varietà e tipi di fiori, anche la composizione è molto originale, la scelta dei vari accostamenti è creata dai singoli carristi, ognuno di essi rappresenta un borgo del nostro Ponente ligure, tutte cittadine che meritano una visita per la loro grande bellezza.

Vi faccio osservare un dettaglio di questa costruzione, visti da vicino molti particolari appaiono assai più interessanti che in una visione d’insieme. Purtroppo essendo il giro in costante movimento non ho potuto soffermarmi troppo su ogni singolo dettaglio.

Torniamo allo spettacolo in se stesso, la novità di quest’anno davvero singolare sono stati questi cavalli gonfiati, con tanto di ammaestratore che li  invitava a fare le varie pose, un colpo d’occhio fantastico, anche per le grandi proporzioni di queste figure gonfiabili.

In questo caso un applauso va all’idea in se stessa, e alla grande bravura nel pensare e creare una simile composizione. Gli anni scorsi c’erano i trampolieri, che quest’anno non c’erano, ma in compenso c’erano queste novità di grande rilievo.

La perfetta sincronia del loro insieme ha regalato loro un bell’applauso da noi visitatori ai bordi della strada, molti gridavano bravi, un meritato commento a tutto il lavoro e la creatività di chi gestisce queste sfilate.

Domani si prosegue con nuovi carri e nuove creazioni, e altra bellezza femminile al seguito, non mancate, vi aspetto. Buon inizio di settimana a tutti…” 

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Sanremo in Fiore, 6° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: