Sanremo in Fiore, 5° parte…

“… Le coreografie e il colpo d’occhio di sicuro sono stati gli elementi essenziali di questa sfilata di carri, fra colori e ragazze fantastiche tutto era spettacolare! Molti lo chiamano carnevale, in realtà questa manifestazione non ha nulla a che vedere col carnevale, anche se i carri e le maschere usate da molte bande lo richiamano. Fino a qualche anno fa questa sfilata si svolgeva a fine gennaio, poi è stata spostata a marzo, di sicuro come clima è più adatto, anche per le fanciulle che  dovevano stare seminude sui carri col clima di gennaio.

Ecco che arriva un altro bellissimo carro, mentre sullo sfondo giù s’intravede un altro coloratissimo momento della sfilata. Notate la ricchezza e la fantasia di queste decorazioni, ogni carro seppur ispirato allo stesso tema, ha portato in scena immagini diverse, ognuno era completamente diverso dall’altro.

Non c’è particolare di questi carri che non valga la pena di essere osservato, spesso molti dettagli li scopriamo meglio osservando le immagini, in quanto nel momento in cui sfilano fra il movimento e la ressa delle persone, non si riesce  a concentrarsi molti sui particolari.

Ecco che fra un carro e l’altro è nuovamente la bellezza femminile ad essere protagonista, quante poesie ispirate voi donne!! Io provo un senso di dolcezza infinita ad ammirarvi, ognuna di voi esprime una magnificenza diversa. Di certe donne dico che ci vorrebbero decine di pagine solo per descrivere le cose belle che si prova ad osservarvi.

E che dire della colorata e bellissima innocenza di queste fanciulle, quanta tenerezza, c’è da commuoversi solo ad osservarle tante sono le dolcissime sensazioni che ispirano. Quando si è arrabbiati, basta un’immagine così per dimenticare tutto e tornare a sorridere alla meraviglia della vita. Ecco, la meraviglia della vita, questa trovo sia la descrizione più adatta per descrivere questo magico scatto.

Domani per par condicio vedrete anche un carro con una presenza maschile, così anche voi donne avrete qualcosa da commentare  Buona domenica a tutti, trascorretela al meglio, a domani…” 

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Sanremo in Fiore, 5° parte…

    1. grazie del commento, si, tutto acquista bellezza, è stata una sfilata magnifica che sono felice di farvi ammirare per chi se l’era persa dal vivo.
      Buona settimana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: