“… Lo spettacolo di certi carri lascia davvero senza parole, osservate la ricchezza di particolari visti da vicino di questa composizione, sono così tanti che si fatica a metterli a fuoco tutti.
Immaginate il lavoro che c’è dietro per comporre dal nulla un carro simile, petali dopo petali, un lavoro minuzioso per comporre nei minimi particolari queste figure, queste forme, queste coreografie visive e colorate.
E poi c’è la bellezza femminile, quella che non manca mai in questo spettacolo sanremese, e che ogni anno ci conquista. In fondo voi donne siete dei fiori, e come tali andate ammirate, coccolate, amate, curate. La bellezza è un dono da ammirare con la delicatezza di un sorriso e la gentilezza di una parola.
Fra un carro e l’altro ecco una nuova passerella di bande folkloristiche, provengono da mezzo mondo, ci sono ballerine dei Paesi dell’est, della Francia, ma anche del Brasile, del Sud America, insomma un tripudio di bellezza e colori, fra danze e musiche che coinvolgono e attirano come non mai.
Domani si prosegue amici, buon sabato a tutti, non mancate di vedere il prossimo post….”
grazie per le parole che riservi al genere femminile. Sicuramente c’è un immenso lavoro dietro tutto questo. E tanta creatività.
vi meritate queste e altre bellissime parole, per voi solo poesie e cose belle. Un caro abbraccio, buona domenica.
Quanto lavoro in quei carri, abbinare tutti i fiori, davvero spettacolare.
Grazie Max per questo bel reportage
Un abbraccio
Chiara
già, dietro c’è un lavoro immenso, che la maggior parte dei visitatori non conosce fino in fondo.
Buona domenica Chiara.