” Il percorso di ritorno che ho scelto di fare per questa escursione ad anello è molto più panoramico rispetto a quello dell’andata, per il primo tratto corre più basso, poco sopra la linea di costa e permette di avere ampie visioni su gran parte della Riviera di Ponente guardando verso Savona. Qua vediamo l’inconfondibile isolotto di Bergeggi che si staglia nell’azzurro del mare.
In fotografia basta ruotare un poco l’obiettivo ed ecco che dallo stesso punto si può ammirare un’altra parte di paesaggio, in questo caso guardiamo verso Spotorno, subito sotto di noi si distinguono bene i moli davanti a Noli. La costa frastagliata e varia di questo tratto di Liguria permette di avere visioni davvero spettacolari.
Ci voltiamo ancora un poco per ammirare Noli e il suo complesso di fortificazioni alle sue spalle, in questo scatto come vedete mi sono concentrato solo su Noli, escludendo il resto del paesaggio, ovvero la costa da Spotorno in avanti.
Camminando ancora un poco arriviamo in un punto dove la vegetazione è più rada e permette di vedere al meglio il vastissimo panorama. Questo scatto comprende Noli in tutta la sua interezza, ed è decisamente lo scatto migliore per quel che riguarda questa località della Riviera.
Nel post di domani vedremo altri panorami e cominceremo a vedere i resti di una chiesa antichissima che s’incontra durante questo percorso di trekkking, non mancate, vi aspetto! ”
Buon inizio di settimana a tutti.
Bellissimo paesaggio!! Buona settimana Max 🤗😘
grazie mille, il merito è di questa bellissima località. Buona settimana anche a te, abbracci di cuore.
Paesaggi meno aspri, ma non per questo meno suggestivi..
paesaggi ampi ma spettacolari allo stesso tempo. Grazie del commento.
Panorami meravigliosi.
è vero, sono davvero meravigliosi! Grazie del commento.
Ciao Max
che dirti se non grazie per questi splendidi paesaggi catturati dal tuo abile scatto.
Un abbraccio
Chiara
grazie a te dei commenti, per me è un gran piacere farvi conoscere posti nuovi.