Da Noli a Varigotti, 1° paete…

 ” Il percorso di ritorno che ho scelto di fare per questa escursione ad anello è molto più panoramico rispetto a quello dell’andata, per il primo tratto corre più basso, poco sopra la linea di costa e permette di avere ampie visioni su gran parte della Riviera di Ponente guardando verso Savona. Qua vediamo l’inconfondibile isolotto di Bergeggi che si staglia nell’azzurro del mare.

In fotografia basta ruotare un poco l’obiettivo ed ecco che dallo stesso punto si può ammirare un’altra parte di paesaggio, in questo caso guardiamo verso Spotorno, subito sotto di noi si distinguono bene i moli davanti a Noli. La costa frastagliata e varia di questo tratto di Liguria permette di avere visioni davvero spettacolari.

Ci voltiamo ancora un poco per ammirare Noli e il suo complesso di fortificazioni alle sue spalle, in questo scatto come vedete mi sono concentrato solo su Noli, escludendo il resto del paesaggio, ovvero la costa da Spotorno in avanti.

Camminando ancora un poco arriviamo in un punto dove la vegetazione è più rada e permette di vedere al meglio il vastissimo panorama. Questo scatto comprende Noli in tutta la sua interezza, ed è decisamente lo scatto migliore per quel che riguarda questa località della Riviera.

Nel post di domani vedremo altri panorami e cominceremo a vedere i resti di una chiesa antichissima che s’incontra durante questo percorso di trekkking, non mancate, vi aspetto! ” 

Buon inizio di settimana a tutti. 

 

Pubblicità

8 pensieri riguardo “Da Noli a Varigotti, 1° paete…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: