Scopriamo Noli, 3° parte…

 “… Quando si fotografa una località si cerca sempre di trovarne l’anima, ed è nella solitudine dei suoi angoli più segreti che la ritroviamo in tutta la sua intima bellezza.

Continuo a perdermi nel silenzio delle contrade, in quegli spazi dove i pensieri fluttuano, le parole arrivano al cuore, e i sogni sembrano materializzarsi fra le trasparenze del cuore.

E poi ci sono quelle viuzze che ti sorprendono, quelle in cui la luce sembra farsi viva, dove la mano dell’uomo ha contribuito a rendere più bello ogni singolo angolo, dove tutto è incantevole, i classici posti che si vorrebbe vedere sempre, in ogni angolo del nostro Bel Paese.

Ed ora vi mostro l’altro aspetto di Noli, le classiche vie frequentate, dove il caos della vita quotidiana ti fa dimenticare quella pace che solo pochi passi prima caratterizzava lo stesso borgo. Basta spostarsi di poco per incontrare altre atmosfere, qua siamo poco oltre la porta storica di accesso al borgo dal versante nord.

Proseguendo in direzione sud incontriamo una piazzetta più grande dove possiamo ammirare in tutta la sua slanciata bellezza una delle Torri che caratterizzano la cittadina di Noli. Come potete vedere domina l’intero paesaggio, ed è un vero colpo d’occhio per i turisti che giungono per la prima volta in questo borgo storico.

Col post di domani proseguiremo questo viaggio all’interno di Noli, non mancate, vi aspetto…” 

 

 

6 pensieri riguardo “Scopriamo Noli, 3° parte…

  1. Ciao Max
    eccomi qui, ho visto che iobloggo oggi ha riaperto i battenti.

    Scusa per la mia poca presenza.
    Bello questo tuo itinerario a Noli, un bel paese.
    Un abbraccio
    Chiara

    1. si, iobloggo ha riaperto, ma visti i problemi soliti bisogna vedere fino a quando va avanti, per ora sono tornato a pubblicare in contemporanea sulle due piattaforme.
      Abbracci di cuore, buon wek end.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: