Scopriamo Noli, 2° parte…

C’inoltriamo nel cuore del borgo, tutto è silenzio, tutto è poesia, quei vicoli trasudano di storia, un respiro d’estate sembra provenire da lontano, da quel mare di cui si percepisce la salsedine trasportata dalla brezza di mezzogiorno.

 

La luce del sole non giunge mai in questi vicoli, tutto è romantico, un silenzio di complicità accompagna amanti che si perdono nei meandri delle piccole contrade.

 

I borghi antichi sembrano somigliarsi tutti, eppure  c’è sempre un qualcosa di magico che ce li fa amare più degli altri, in ognuno di essi troviamo quell’unicità  che li contraddistingue.

 

Percorro vie che sembrano infinite, lascio che le sensazioni diventino parte di me, assorbo ogni emozione come una pianta assorbe il calore del sole, e immagino parole, percorsi in cui tutto si fa verbo d’altrove.

 

Ad un tratto compaiono piccole piazzette dove la luce del giorno sembra farsi un varco nell’immutata certezza delle sue ombre. Compare la prima torre, la vedo svettare fra le case, simbolo di un borgo che vuole farsi riconoscere fra tanti.

 

Domani si prosegue, buon giovedì a tutti, grazie delle vostre visite al blog… 😉

6 pensieri riguardo “Scopriamo Noli, 2° parte…

  1. Noli si direbbe proprio un borgo incantevole. Bellissimi scatti, il mio preferito è il penultimo, quella via assume davvero un aspetto che sembra tendere all’infinito. Alla prossima! 🙂

    1. le prospettive spesso sono tutto in fotografia, sanno rendere speciali anche luoghi normali, noi fotografi lo sappiamo bene. Grazie mille del commento, buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: