Scopriamo Noli, 1° parte…

” L’escursione che stiamo facendo arriva a Noli, la località che andiamo a scoprire attraverso alcuni post che ho preparato per voi. Ecco una chiesetta molto antica, in questo caso l’unica cosa che mi ha colpito veramente è stato il dipinto esposto sulla facciata esposta a sud.

Attraverso il teleobiettivo andiamo a scoprirlo meglio. Quello sguardo ci cattura, sembra penetrarci dentro, una pagina di poesia è avvolta in queste luci, in queste sensazioni che giungono a noi attraverso le molteplici sfumature dei colori.

 

Noli è conosciuta soprattutto per la sua passeggiata a mare, per la sua ampia spiaggia, ma la scoperta di Noli ci lascerà senza parole, se solo andiamo nel suo interno, calandoci alla scoperta dei suoi numerosi angoli, come la spettacolare visione di questa chiesetta antichissima che è visitabile solo su prenotazione, ma che si può ammirare dall’esterno, nella sua meravigliosa bellezza.

 

Quelle che vedete nel prossimo scatto sono le pittoresche facciate della case affacciate sulla passeggiata a mare, subito a monte della strada Aurelia. Notate l’architettura storica delle stesse, che contraddistingue questo originale borgo ligure.

 

Ed ora andiamo nel suo interno, prima di entrare nei suoi carruggi ammiriamo questo ponte storico che sovrasta un piccolo torrente. La bellezza di questo angolo è già di per se qualcosa di speciale, e ancora non avete visto il resto.

 

Col post di domani entreremo nel cuore storico del borgo, percorreremo i suoi carruggi alla scoperta dei suoi angoli più belli, non mancate, vi aspetto… ” 😉

4 pensieri riguardo “Scopriamo Noli, 1° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: