Da Varigotti a Noli, 4° parte…

Soffermiamoci ancora un attimo ad ammirare questa originale composizione artistica, i dettagli la rendono ancora più misteriosa.

Il colpo d’occhio per chi passa da qua è assicurato. E dire che subito alle spalle di questa imponente riproduzione c’è una baracca fatiscente. Sono in molti a cercare di capire, spesso non trovando risposte, ma la bellezza spesso è anche così, va solo ammirata e basta.

 

Riprendiamo a salire rapidamente, in pochi minuti la costa ci appare già lontana, purtroppo come detto quel giorno la luce era pessima, c’era una foschia molto intensa, il paesaggio ha perso molto del suo fascino incredibile.

 

La bellezza della Liguria consiste nel passare rapidamente dal mare alla montagna, gli amanti del trekking come me hanno di che sbizzarrirsi  sui numerosi sentieri che ogni borgo mette a disposizione. Qua come potete vedere siamo in un’atmosfera da montagna.

 

Fra la fitta vegetazione dei sempreverdi s’intravede le ripide e scoscese scogliere che arrivano fino al mare. Osservate da certe inquadrature sanno rendere ancora più misterioso il paesaggio.

 

Buon wek end amici, domani si prosegue la narrazione  come sempre, non mancate, vi aspetto….” 😉

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Da Varigotti a Noli, 4° parte…

  1. Si, quella della contiguità tra collina e mare, è una di quelle cose per cui mi ha sempre attratto la Liguria. Ma c’è un’altra cosa per cui mi è sempre stata una meta preferita: è l’energia che si sprigiona dall’aria e fa si che, la fatica, non pesi per nulla, mentre si va su e giù per colline tra mare e cielo…

    1. già, la fatica sembra non esistere, sebbene i percorsi spesso siano davvero impegnativi. Direi che questa è una cosa che accomuna tutte le montagne, io d’estate vado sempre a camminare in montagna e anche lì la fatica è ben ripagata e per nulla sfiancante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: