Da Varigotti a Noli, 2° parte…

“… Lungo questo sentiero merita una piccola deviazione, che troviamo dopo pochi minuti di salita, per ammirare i resti della chiesa di S. Lorenzo. Da lì si può ammirare un bellissimo panorama sulla baia dei Saraceni e sulle scoscese pareti di quel tratto di costa ligure.

 

Il panorama sottostante ci ricorda l’estate, sebbene come detto eravamo al 16 febbraio, ovvero solo qualche giorno fa. Notate la bellezza della macchia mediterranea e i contrasti con  la baia sottostante.

 

Ed ecco la chiesetta abbandonata, è in punto panoramico unico, la si vede anche da sotto, dalla strada Aurelia. Queste foto le ho fatte col filtro polarizzato per aumentare i contrasti in questa giornata dalla luce piatta e insignificante.

 

Anche in questo caso ho cercato di valorizzare il sito, sebbene come detto sia chiusa e in stato di abbandono all’interno, come si può notare affacciandosi dalle grate, e sbirciando all’interno.

 

Vi parlavo delle pareti a strapiombo, eccole, le vedrete anche in uno scatto del post di domani. La strada sottostante ha un semaforo, in caso di movimenti franosi viene chiusa, ci sono reti che contengono le rocce, ma ogni tanto qualche frana riesce a bloccare la strada.

 

Domani si prosegue, inizieremo a vedere anche un curioso spazio d’arte che incontreremo lungo il sentiero, non vi svelo nulla, seguitemi e lo scoprirete…. ” 😉

6 pensieri riguardo “Da Varigotti a Noli, 2° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: