Il Porto Antico di notte.

“…. La magia della notte, i suoi colori, i suoi ritmi lenti, il suo essere poesia, l’anima della città viene fuori attraverso mille sensazioni diverse.

 

Le notti d’inverno poi sanno essere speciali, la solitudine, il freddo e quelle luci multicolori a ricordarci i giorni di festa, aumentano la bellezza di questo paesaggio.

 

Ecco il famoso bigo, l’ascensore turistico che fa vedere il Porto Antico dall’alto, sebbene oggi con la ruota panoramica, sia un po’ messo da parte, sebbene sia sempre molto frequentato, soprattutto dai turisti stranieri.

 

E che dire delle grandi navi da crociera, con le loro infinite luci sembrano illuminare tutto il Porto Antico, la maestosità della loro grandezza viene esaltata ancora di più in questi momenti notturni.

 

Ed ecco il simbolo di Genova, la nostra lanterna, immortalata nell’attimo in cui il faro di luci passa sopra di noi.

 

E per chiudere questa narrazione su Genova ecco la famosa ruota panoramica nelle luci notturne. Un elemento in più che caratterizza la bellezza della nostra città dai mille volti.

 

Da domani si cambia scenari, vi porto in gita, quella che ho fatto sabato scorso, siamo a Varigotti, andremo fino a Noli andata e ritorno, vedendo paesaggi unici per bellezza e poesia. Non perdetevi questa nuova bellissima narrazione…. “😉

4 pensieri riguardo “Il Porto Antico di notte.

  1. Ciao Max
    Non posso che sottolineare il grande fotografo che sei, in queste foto riesci a farci notare la magia del mare che rispecchia ogni cosa ed è veramente unico. Emozionante notturno.
    Grande!
    Un abbraccio
    Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: