Genova e De André.

” Se passate da Genova fermatevi anche a visitare il negozio Museo dedicato all’indimenticabile Fabrizio De André. Qua ogni cosa ci parla di lui, la sua musica viene diffusa continuamente all’interno di questo spazio, c’è sempre una grande emozione quando si rivive certe sensazioni legate alla musica.

 

I suoi testi, le sue canzoni sono delle vere poesie, e qua le troverete tutte, sparse fra note, pagine di poesia, e frammenti dei suoi concerti.

Moltissimi sono i souvenir che potete comprare all’interno di questo spazio, oltre a tutta la sua musica. Un modo davvero originale che Genova gli ha dedicato per renderlo immortale.

 

Le locandine dei suoi concerti, tutte le date che sono passate alla storia, sono qua, in un tempo che sembra fermo a quegli anni, e che riviviamo col cuore ogni volta che ci pensiamo.

 

Genova e De Andrè è un connubio di arte e poesia imprescindibile. Ogni cosa ci riporta a lui, il centro storico sembra risuonare delle sue note, sebbene negli anni sia molto cambiato, ormai di genovesi veri qua se ne trovano sempre meno. Ma la sua musica, i ricordi di allora, sono eterni, e continuano a vivere in noi, e in tutti coloro che passano di qua.

 

E per finire questo post dedicato a lui ecco la sua chitarra, è contenuta all’interno di una teca in vetro, sospesa a dominare tutto lo spazio, al centro dell’attenzione, proprio come è stato lui in tutti quegli anni.

 

Anche questa è Genova,  domani vedrete alcune immagini in notturna della città, poi passeremo ad un’escursione che ho fatto oggi, davvero bella. Seguitemi anche su instagram…” 😉

6 pensieri riguardo “Genova e De André.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: