Genova,Palazzo Spinola di Pellicceria, 1° parte…

“… Come annunciato nel post di ieri, vi porto a visitare il Palazzo Spinola di Pellicceria nel cuore di Genova. Siamo nei carruggi, i famosi vicoli stretti che salgono per il centro storico di Genova, questo Palazzo fa parte dei Palazzi dei Rolli, se capitate a Genova vi consiglio di vederlo di persona.

 

La visita a questo Museo è suddivisa su 4 piani, il più bello come scenografia è il primo, nei superiori potrete ammirare dipinti magnifici e spaccati della vita di un tempo, come la ricostruzione di questa cucina sita al primo piano. Tutto qua appare reale, sebbene sia solo una ricostruzione dell’ambiente dell’epoca.

 

Avrete sicuramente notato il mortaio per fare il pesto, la più famosa specialità ligure assieme alla focaccia, alla farinata e altre delizie del palato. In questa cucina non hanno tralasciato nulla, nel fuoco s’intravede anche una piccola luce, come se fosse acceso.

 

In una vetrina ecco una bellissima esposizione di piatti e teiere, ne vedremo molte anche più avanti. La visita dei Musei di Genova regala sempre belle sensazioni, è come fare un viaggio nel tempo, ripercorrendo stanze e spazi dove lasciar correre la fantasia. Ogni prima domenica di ogni mese le visite sono gratuite, un motivo in più per visitare la ricchezza di questi Palazzi.

 

Buon sabato amici, domani si prosegue la visita, grazie dei vostri commenti, un abbraccio a chi ha iniziato a seguirmi….” 😉

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Genova,Palazzo Spinola di Pellicceria, 1° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: