La mia Genova, 7° parte…

“… Le ultime luci del giorno sono apostrofi di poesia fermi sull’orlo di un bacio, carezze di silenzio all’uscio della notte, pagine di bellezza da sfogliare con la brezza dei ricordi.

 

Genova ti sorprende in ogni momento, in ogni suo angolo, in ogni sua via, lo fa con l’arte del suo centro storico, con le sue piazze, i suoi monumenti, e quegli angoli magici dove ammirare le ultime luci del giorno.

 

Siamo arrivati all’ora blu, il sole è ormai tramontato, osservo la Marina nuova nella solitudine di un giorno d’inverno, uggioso ma pur sempre bello, perché il clima nelle sue mutevoli sfumature sa essere interessante se lo si osserva con gli occhi giusti.

 

Ed ora cari amici lettori vi porto dentro ad un Museo, uno dei tanti capolavori che abbiamo a Genova. Siamo alla Galleria di Palazzo Spinola, fra dipinti di rara bellezza e stanze che lasciano senza fiato. Visiterete con me questo Museo, e se passate da Genova vi consiglio di vederlo dal vivo.

 

Da domani e per alcune puntate saremo all’interno di questo Museo, v’illustrerò brevemente ciò che vedremo e scriverò dei versi di poesia suscitati dalle varie immagini che andrete a vedere. Seguitemi, si parte…” 😉

Pubblicità

10 pensieri riguardo “La mia Genova, 7° parte…

  1. Sono in un periodo nero e non trovo neppure il tempo di scrivere o di leggere, ma tu sei sempre al massimo della tue possibilità e oltre.

    E’ tutto stupendo

    Giorgio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: