“… Spesso nelle nostre città vanno in scena spettacoli straordinari, è la natura a mostrarceli, attraverso le sue luci, le sue atmosfere, cangianti e fragili allo stesso tempo. Noi siamo solo muti testimoni di un tempo che scorre, un tempo nel quale possiamo andare solo avanti.
Ci sono colori che sembrano finti tanto sono surreali, eppure ci sono momenti in cui tutto ciò è davvero cosi, proprio come durante questa giornata d’inverno che sto raccontando per voi.
Antico e moderno si fondono assieme nella magia di questo scatto dove i contrasti si fanno vivi, attraverso un percorso di bellezza che guida il nostro sguardo oltre la banalità delle apparenze.
La drammatica atmosfera delle ultime luci del giorno viene qui esaltata attraverso un connubio di contrasti estremi, dove nulla è lasciato al caso, e dove tutto viene scelto per dare enfasi alla teatralità del suo stesso insieme.
Buon martedì a tutti, domani si prosegue, trascorrete al meglio questa giornata….” 😉
Ciao Max
anche in questi scatti c’è tutta l’armonia del tempo che scorre come queste grandi navi/città che percorrono lunghe distanze in mondi a noi lontani.
Molto interessante sarà percorrere con te questo lato di Genova, diviso tra lavoro e turismo.
Grazie
Un abbraccio
Chiara
grazie del commento, è bello condividere ciò che di bello vediamo ogni giorno e dare spazio alla bellezza della mia Liguria.
Buona giornata Chiara.
Continuo ad ammirare i bellissimi paesaggi che proponi nei tuoi scatti anche quando non riesco a commentare per i vari impegni. Qui in particolare mi piace l’atmosfera creata dalle luci e colori del tramonto e il mix tra antico e moderno. A presto! 🙂
mi fa piacere che mi segui e apprezzi le varie sfumature del paesaggio che intendo valorizzare.
Abbracci di cuore, buona giornata.
Mano felice nel catturare le luci, amico mio.
Complimenti
grazie dei complimenti, è sempre un gran piacere veder valorizzati i propri lavori.
E’ con gran piacere che ti seguo passo passo…