Il Presepe di Pentema, ultima parte…

“… Anche dietro ai cancelli chiusi si nascondono figure, tutto è reale, visionario, un vero percorso di arte e storia che ci ha accompagnato passo passo per questa avventura montana.

 

L’incanto della notte, dove pensieri e parole giocano a nascondino all’uscio dei sogni, dove tutto diventa ricordo, come le ultime luci del giorno, che in lontananza ci parlano di ciò che è stato.

 

Alla fine della visita a Pentema non si può non comprare qualcosa, e dunque ecco un bel negozio dove acquistare miele, prodotti locali e souvenir di vario genere.

 

Di notte anche la campagna attorno al borgo s’illumina d’arte, camminando per le buie vie s’incontrano figure che appaiono reali, con tanto di luci a segnarne il percorso. Il silenzio è totale, la natura qua è davvero pura, come l’aria che si respira.

 

Salgo sulle alture sopra al piccolo paese per coglierlo dall’alto, illuminato nelle sue luci che ne evidenziano la sua raccolta bellezza. Visto da quassù è proprio un vero presepe!

 

Sulla via del ritorno mi fermo con la macchina su valico di quota per cogliere uno spettacolo unico, un mare di nubi che si staglia nelle ultime luci del tramonto, una bellissima immagine per chiudere questa narrazione che spero sia stata di vostro gradimento.

 

Da domani si riparte con nuovi viaggi, non mancate di ripassare, buon inizio di settimana a tutti. ” 😉

6 pensieri riguardo “Il Presepe di Pentema, ultima parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: