Il Presepe di Pentema, 15° parte…

“… Sono le vie dello stesso borgo ad essere incredibilmente belle, conservano quell’aria storica che ci fa apprezzare ogni singolo passo all’interno di questa località montana.

 

Ci avviciniamo al cuore del borgo e anche dello stesso Presepe, le strette vie erano molto affollate nel giorno che ho scattato queste foto, ma durante il resto dell’anno questa località ha pochissimi visitatori.

 

Ecco altre rappresentazioni di un realismo estremo, passando accanto ad esse viene quasi da salutarle. Qua siamo davanti ad una bottega.

 

Notate da questo nuova prospettiva l’uomo dietro ai vetri che guarda fuori, certi particolari sono davvero incredibili, spesso molti visitatori nelle fretta neppure li notano. Per fortuna ci sono io a farveli vedere.

 

Ed eccoci giunti alla Natività, in questo primo scatto si notano le persone che osservano il nuovo nato sotto una luce gialla che trasmette ancor di più la sensazioni storica della rappresentazione.

 

Certe immagini parlano da sole, e ben sintetizzano la sensazione di bellezza e intimità che la stessa scenografia ha saputo ricreare.

 

Domani vi farò vedere una bottega e una locanda, altre scenografie degne di grande attenzione, buon giovedì 17 gennaio a tutti…” 😉

2 pensieri riguardo “Il Presepe di Pentema, 15° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: