Tramonto a Nervi, 6° parte…

“… Questo un tempo ero un bellissimo bar affacciato sul mare, moltissime volte sono stato in questa struttura, ora è abbandonata da anni e la recente mareggiata ha inflitto il colpo finale. Da notare la composizione fotografica dove le linee s’intersecano in un susseguirsi di contrasti visivi dal forte impatto emotivo.

 

La poesia è racchiusa in un tramonto, in quel momento romantico dove i pensieri corrono, dove la mente sogna, e dove le parole sono dolci come il mormorare del mare fra il rincorrersi delle ultime luci.

 

Il famoso castello di Nervi, affacciato sul mare, altro luogo romanticissimo per fare una dichiarazione d’amore, o semplicemente per gustarsi qualche momento di puro relax lontano dallo stress di tutti i giorni.

 

In questo secondo scatto ho valorizzato l’insieme del Castello e delle rocce che lo sostengono, mettendo in evidenza quelle linee di confine fra natura e architetture umane. Spesso anche comporre foto può diventare arte se le si osserva da un punto di vista artistico.

 

Sono la voce del mare
sono le parole non dette
il silenzio di un bacio
un sorriso acceso
sulle ombre della sera.

I colori del tramonto cominciano a dipingere la costa, tutto diventa magico, un’atmosfera aurea avvolge il paesaggio marino. Ci sono attimi che vanno colti, spesso la magia di certe luci dura pochi minuti, un po’ come incontrare una persona speciale, spesso le sorridiamo, pensiamo a quanto è bella, ma dopo poco è già ricordo, assorbita dallo scorrere del tempo, da quei minuti che trasportano le emozioni fra i taccuini di ieri.

 

Buon wek end amici, trascorrete al meglio questi ultimi giorni del 2018 ,e fate buoni propositi per il Nuovo Anno. A domani con altre emozioni, il viaggio continua…” 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: