Tramonto a Nervi, 3° parte…

“… Natale è appena passato e già guardiamo al Nuovo Anno, come sempre con la speranza nel cuore e tanta voglia di novità. Per quel che riguarda il mio blog lo renderò giornaliero, come state vedendo già in questi giorni, ma lo farò diverso, ovvero racconterò la vita attraverso le immagini, ma con riferimenti anche al giorno che stiamo vivendo, un blog attuale, moderno, a cui presto darò anche una nuova veste grafica.

E dunque partiamo, osserviamo il mondo da angoli diversi, proviamo a guardare oltre le apparenze.

 

C’è sempre vita attorno a noi, spesso non ci facciamo caso, ma la natura ci osserva, ci ascolta, ci vede. Lo fa attraverso gli occhi delle sue creature, attraverso tutto ciò che compone lo scenario dei nostri sguardi.

 

Per tutte le creature che vivono attorno a noi non ci sono feste, non ci sono giorni della settimana, per loro la vita prosegue seguendo i ritmi delle stagioni, la luce del giorno e i capricci del tempo.

 

Dovremmo guardare anche noi oltre le apparenze dei giorni, oltre quei calendari che scandiscono i ritmi frenetici della nostra vita. La libertà di pensiero si esprime anche attraverso la molteplicità delle visioni.

 

Il monumento dei sub è lì, sotto la passeggiata, lo osserviamo a tutte le ore del giorno, ma solo al tramonto riesce ad esprimere una prospettiva nuova. Ecco che la scia del sole diventa una traccia di luce nella quale si tuffa, un gioco di punti di vista che diventa traccia di un cammino, di un’idea.

 

Andiamo verso levante, lo scenario che si apre davanti a noi è un vero balcone sul mare, immaginiamo di essere altrove, chissà quanti posti vi ricorda uno scenario simile. Ognuno di noi lega immagini e ricordi, vissuto e sogni, fantasia e realtà. Uniamo queste sensazioni e proviamo a vivere meglio.

 

Focalizziamoci sui particolari, lasciamo fuori ciò che non vogliamo vedere, sentire. Noi siamo liberi, dobbiamo pensare alla nostra felicità, dobbiamo uscire dallo stress di tutti i giorni e prenderci attimi tutti per noi, finestre nelle quali viaggiare.

 

Questo blog cercherà di farvi stare meglio, giorno per giorno vi porterò in viaggio, unirò poesie, narrazioni, riflessioni. Metterò anche del meteo, vivremo assieme un’avventura nuova, fatemi conoscere in giro e continuate a seguirmi…” 😉

4 pensieri riguardo “Tramonto a Nervi, 3° parte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: