Tramonto a Nervi, 2° parte…

“… Vicoli dove tutto si fa poesia, dove i colori della case assorbono la luce del giorno, restituendo sensazioni, ricordi, essenze di un territorio da scoprire passo dopo passo.

 

Angoli nuovi, affacci sul mare che si aprono dinanzi a noi, nel calore delle ultime luci, in quei pomeriggi dove anche il freddo sembra voler attendere per scendere sulla città.

 

Stagioni che non conoscono confini, giornate d’inverno che si confondono con la primavera, capita sovente nella mia Liguria, una Regione di sole e di mare, di monti e di vento.

 

Quando le luci basse di questo periodo dell’anno baciano la costa si vivono emozioni davvero intense, il paesaggio stesso sembra diverso,  una bellezza nuova si affaccia in noi, umili viandanti di un mondo del quale spesso non comprendiamo tutta la sua meraviglia.

 

Il Promontorio del Monte di Portofino sullo sfondo, una barca che sfreccia al largo, composizioni fotografiche ricercate, che spesso vedono nella semplicità delle idee, il mezzo per arrivare dove la fantasia si ferma.

 

Scendiamo in una piccola insenatura, la salsedine ci entra nei polmoni, ci avvolge come polline a primavera. Lasciamoci catturare da questi momenti di relax, lasciamo  che la vita col suo stress ci scivoli a fianco e godiamoci il piacere di un momento da dedicare a noi stessi.

 

Da domani questa narrazione sarà in pausa, in quanto ho preparato uno speciale Natale per farvi gli Auguri in queste Festività. Nei prossimi giorni vivrete la bellezza del Natale raccontata attraverso i migliori scatti fatti nella mia città, non mancate, vi aspetto! Per chi non si collegherà nei prossimi giorni tantissimi Auguri di Buon Natale e Buone Feste…”

4 pensieri riguardo “Tramonto a Nervi, 2° parte…

  1. Ciao Max
    scatti che sorprendono in questo tempo di neve e gelo ma tu sai catturare anche i sogni di una primavera mai assopita. Bei momenti di relax. Grazie, ti faccio gli auguri di un sereno Natale e senz’ altro verrò a salutarti ancora per lo scambio di nuovi auguri. Peccato che ci siamo un po’ persi con iobloggo in ristrutturazione. Glicine è
    in blogspot e Franca e Alice/emma in Google+: per gli altri non so. Io ho un blog anche in blogspot: poeisachiara.blogspot.com. qualcuno lì c’è che tu magari conosci più me.
    Un abbraccio a presto
    Chiara

    1. Su blogspot tempo fa avevo aperto un blog, poi l’ho abbandonato per non portare avanti troppe cose, ultimamente mi dedico solo a questo, non conosco altre persone su quelle piattaforme, proprio perché non le seguo.
      Google+ dicevano che chiude, quindi non saprei che scelta hanno fatto.
      Sarò qua tutte le notti tranquilla, ad ogni modo ti faccio già i miei migliori Auguri per un Felice Natale.

    1. grazie, è sempre con gran piacere che leggo i tuoi commenti, ora vado a scrivere il tema natalizio che fra oggi e domani colorerà il mio blog.
      Tantissimi Auguri di un Felice Natale, abbracci di cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: