Tramonto a Camogli, 3° parte…

 “… Spazi dove la mente vaga, libera di creare, di poetare, fra sillabe di salsedine, e quel debole tepore di sole morente, fra crisalidi di tardo autunno.

Ricordi d’amore si riaffacciano in me, fra lembi di giovinezza, e il calore di una pelle acerba,  archiviata nei teatri della memoria, eppur viva, negli spazi di un clic, in quei contrasti di percezioni, che pulsano di bellezza, oltre le ombre di una vicina notte.

Mi sposto lungo la spiaggia, cerco angoli inconsueti, finestre che si aprono sul mare, viaggi onirici dove la luce diventa poesia, dove tutto sembra prendere forma, come creta modellata da mani esperte.

Il vento soffia sempre più forte, tutto è dorato attorno a me, un paesaggio nudo si apre all’incanto dei miei occhi, componendo sillabe di paesaggio, frattali d’armonia, e crepuscoli di saggezza.

Tutta l’armonia dei colori è lì, davanti a me, su questo tratto di costa ligure, che seppur ferita, ha saputo ricrearsi, donando nuovamente quella meraviglia che noi fotografi amiamo documentare ad ogni nostra uscita, cercando inquadrature che ne valorizzino l’insieme.

Col mio obiettivo amo catturare parti del paesaggio che ho davanti, sentirne l’anima. Ascolto la vita, come un bimbo sente i battiti del cuore materno, ne percepisco l’essenza, e la catturo in pochi istanti, lasciandomi ispirare dalle sensazioni che ho dentro.

Per fotografare la Liguria la stagione migliore è quella invernale, solo così la meraviglia della costa, ripulita dalla marea umana dell’estate, e da quel susseguirsi interminabile di cabine, restituisce tutta la sua inconfondibile purezza.

Nel prossimo post ancora poesia mentre ci avviciniamo sempre più al momento del tramonto, non mancate, vi aspetto…” 

 

 

11 pensieri riguardo “Tramonto a Camogli, 3° parte…

  1. Una dichiarazione d’amore,quella tua, che non può che destare ammirazione e partecipazione. Camogli la ricordo una notte di fine d’anno, con brindisi tra le rocce e passeggiata tra boati di mortaretti e luminarie….

    1. Sì, a fine anno sa essere fantastica, col mio amico stavamo giusto meditando se andarci quest’anno per festeggiare il nuovo anno, dipenderà dal tempo.
      Grazie mille per le belle parole del commento! 😉

    1. grazie mille del tuo commento, mi fa davvero piacere riuscire ad emozionare, è l’intento di tutto il mio blog. Tutto ciò che scatto lo vedo con l’anima e lo vivo col cuore. 😉
      Buona domenica 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: