Da Claviere al Lago dei 7 colori, 3° parte….

“…. Proseguendo il sentiero incontro questo curioso ponticello che attraversa il ruscello, delle mosche fastidiosissime mi perseguitano, alcune sembrano pungermi tipo zanzare, l’ambiente umido probabilmente è il loro habitat ideale, ed io come intruso sono un po’ un loro avversario.

Nonostante questo piccolissimo dettaglio il paesaggio che si apre davanti a me sembra essere sempre più bello ad ogni passo. Qua il verde domina ogni cosa, è il vero colore dominante di questo tratto di sentiero.

Mi volto per ammirare l’ultimo tratto di sentiero percorso, con lo sfondo delle spettacolari montagne che coronano la bellezza di questo paesaggio alpino dalle mille sfumature bucoliche.

Poco più avanti il sentiero incrocia la strada sterrata che sale verso la Baita Gimont, tappa intermedia di questa escursione. Volendo anche seguendo la sterrata da Claviere si arriva alla Baita, ma è polverosa, mentre il sentiero è molto più poetico e tranquillo.

Ed eccoci giunti in prossimità della Baita Gimont, il giorno che ho fatto questa escursione era chiusa, il paesaggio era colmo di silenzio e solitudine, ma in compenso lo scenario era incantevole.

Soprattutto se ammirato con lo sfondo dei monti alle spalle. Lo scenario cambia moltissimo a seconda di come osserviamo un determinato paesaggio, siamo noi fotografi a vedere la bellezza attraverso i nostri punti di vista.

Davanti alla Baita c’è un piccolo laghetto, chiamato Lago Freddo, lo si costeggia prima d’iniziare la seconda parte dell’escursione. Io però da buon esploratore non mi sono accontentato di vedere solo il tratto segnato, ma ho camminato anche attorno ad esso.

La strada che costeggia il lago la vediamo sullo sfondo della prossima immagine, nel prossimo post però, prima di proseguire, vedremo altre prospettive dei dintorni della Baita.

Sempre nel prossimo post vi aspettano immagini da cartolina, quindi non vi resta che continuare a seguirmi sempre con l’emozione di chi ama viaggiare ed osservare la natura……” 

 

 

2 pensieri riguardo “Da Claviere al Lago dei 7 colori, 3° parte….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: