Ricordando la Svizzera…

“…. Questa settimana ancora anticipazioni, la prossima stagione  di blog sarà ricchissima, farete viaggi stupendi assieme a me. Dopo la settimana in Svizzera di cui vi lascio ancora qualche immagine sparsa, questa settimana farò escursioni nella mia Liguria e nelle vicine Alpi Apuane, domani invece vedrò Dolceacqua e poi Zuccarello.

Ma riprendiamo con qualche emozione che approfondirò in seguito, qua sono sul Monte Pilatus, per ammirare il Lago dei 4 Cantoni a Lucerna, queste sono le Alpi Bernesi, il prossimo anno tornerò in Svizzera per approfondire i paesaggi alpini di questa porzione di territorio.

Che dire poi dell’eleganza e della perfezione dei Castelli di Bellinzona, un’altra località che mi è rimasta nel cuore, paesaggi che sembrano uscire da qualche narrazione fantasy, manca solo qualche principessa.

Che dire poi del Lago di Lugano, dove ho soggiornato per una settimana, la pace, la pulizia, la compostezza delle persone, è davvero pregevole, dovremmo imparare da loro come si conserva un territorio e soprattutto il nostro ambiente.

Ma se c’è un Parco tematico che mi ha stupito veramente è stato quello della Svizzera in miniatura, qua perfezione, geometrie, proporzioni, ambientazioni, creano uno scenario unico dove tornare bambini e vivere una favola.

Ogni singola costruzione è un vero capolavoro di miniaturizzazione, chi ha creato queste opere non si è lasciato sfuggire proprio nulla, osservate i dettagli di queste composizioni.

In alcune immagini ho lasciato l’effetto disturbante dei visitatori anche per far comprendere meglio le proporzioni minime di queste case, di questi castelli, in una delle immagini che vedrete in seguito c’è un uccellino a confronto con un camino di una casetta.

Domani anticipazioni sulle località liguri, non mancate…… Buone ferie a tutti….

 

 

2 pensieri riguardo “Ricordando la Svizzera…

  1. Meravigliosa la foto del castello con le mura merlate! Eh sì, l’effetto disturbante dei turisti, usato in quel modo, fa un certo effetto: le case sono davvero molto realistiche e le persone nello sfondo fanno capire le reali dimensioni dell’allestimento. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: