La Svizzera in miniatura.

Un vero capolavoro di arte e perfezione scenografica, non mancate nella vostra vita di andare a visitare almeno una volta la Svizzera in miniatura. Sono rimasto letteralmente rapito dalla bellezza di questa attrazione, ipnotizzato dalle mille cose che si muovono e dalla meravigliosa scenografia ricreata.

Quando farò la narrazione estesa di questa giornata vi farò vivere tutte le mie emozioni provate all’interno di questa rappresentazione artistica, qua si torna bambini, ma allo stesso tempo si vive la bellezza a 360°.

Ogni cosa qua è perfetta! Un paradiso per gli amanti della fotografia che qua si possono posizionare a livello del terreno per cogliere prospettive davvero pazzesche!

Con la giusta abilità fotografica si riescono a creare ambientazioni che sembrano davvero reali. Guardando le foto ci si dimentica che queste costruzioni erano solo modellini, e che noi umani eravamo dei giganti al loro confronto.

E’ un po’ come vedere un Presepe immenso, solo che qua tutto è reale, i vari monumenti, le varie città, sono rappresentate in scala, in maniera davvero fedele all’originale. E’ un po’ come viaggiare per tutta la Svizzera solo girando per i vari percorsi.


Sono rimasto stregato dalla perfezione di queste costruzioni, un’abilità davvero sconvolgente, chi li ha fatti è davvero un genio.

Ogni minimo particolare è stato riprodotto in maniera impeccabile, nulla è stato lasciato al caso, la vera perfezione Svizzera qua si vede al 100%

In questo Parco ci sono un sacco di trenini che girano per un plastico enorme, con tanto di fermate e coincidenze, oltre a delle macchine riprodotte in maniera incredibile. Nel video che vedrete in coda ( che caricherò domani) potrete vedere voi stessi la bellezza di questa attrazione turistica.

Con le anteprime ho concluso, la settimana prossima farò altre escursioni nella mia Liguria di cui anche in questo caso vi farò vedere anteprime.

Il prossimo post lo pubblicherò lunedì sera, e sarà una sintesi delle infinite cose che ho visto in Svizzera, non mancare di guardare il video qua sotto.

Annunci

10 pensieri riguardo “La Svizzera in miniatura.

  1. Ma che bello!! Un abbraccio 🤗

    1. grazie, contraccambio di cuore 😉 E’ un vero spettacolo questa struttura!

    1. Grazie, ora aggiungo il video in fondo all’articolo 😉

  2. Anni fa andai a vedere l’Italia in miniatura, non sapevo esistesse anche la Svizzera in miniatura. Mi piacciono queste riproduzioni in scala più piccola, mi fanno sentire gigante. 😀

    1. Ne avevo sentito parlare ma non immaginavo fosse così spettacolare, sono rimasto davvero affascinato, ora inserisco anche il video così puoi vedere anche il movimento oltre alle immagini, che poi vedrete nelle narrazioni complete 😉

  3. Max tutto bene a voi a Genova?

    1. Grazie dell’interessamento, io per fortuna ero altrove, quella strada la faccio ogni giorno, è solo il destino che ha deciso questa tragica fatalità. Mi stringo al dolore di coloro che hanno perso la vita.

      1. Mi spiace profondamente , dal nord al sud abbiamo grandi ferite dovute ad omissioni di chi dovrebbe vigilare su strade, treni , ponti , edifici… Ma c’è anche , come dici tu, un destino di quelle persone che transitavano lì in quel momento , a ricordarci che la vita è un dono e un miracolo. Una preghiera per tutte le famiglie e persone coinvolte e per i tanti operatori impegnati . Che sia un Ferragosto con il cuore pieno di speranza che perché l’Assunzione della Madonna in cielo sia certezza di vita nuova per i cari che ci hanno lasciato😘

      2. grazie delle tue parole, un caro abbraccio per te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close