Il Monte Generoso.

Oggi ultimo giorno di vacanza, visito prima la Svizzera in miniatura, di cui vedrete un’anteprima domani, e poi mi reco sul Monte Generoso, col famoso trenino a cremagliera.

Stava arrivando un po’ di maltempo, ma riesco a fare scatti degni di attenzione anche fra le cortine nuvolose che si rincorrevano lungo i crinali.

Il paesaggio da lassù è meraviglioso, un’emozione senza fine che abbraccia il Lago di Lugano e il suo territorio, nel mio caso era un modo per salutarlo per l’ultima volta, prima di fare ritorno in Italia.

Il sentiero  che sale verso la vetta è il più gettonato, ma da lassù partono numerosi sentieri, tutti molto interessanti quando il tempo è bello, cosa non facile in estate, quando spesso al pomeriggio piove.

Il tempo in montagna muta rapidamente, ed ecco che in poco più di un’ora la scenografia cambia, si fa cupa, un senso d’autunno avvolge il paesaggio.

Il contrasto fra le parti soleggiate e le zone nebbiose regala scenografie interessanti, basta regolare la temperatura colore per dare ulteriore enfasi agli scatti.

Quando capisco che da li a poco sarebbe piovuto decido di scendere a valle, ho terminato la mia vacanza passeggiando tranquillamente per le vie di Como, giusto per concludere un pomeriggio finito troppo presto. Ma di Como ho fatto solo qualche scatto col cellulare che non posterò sui blog, magari su instagram, giusto qualche scatto, nei prossimi giorni .

Domani l’anteprima della Svizzera in miniatura, bellissima!!!!…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: