Castell’Arquato, 7° parte…

“…… Continua il mio peregrinare fra vie dove il silenzio è sovrano, la mente si abbandona ai ricordi, si vola con la fantasia in luoghi distanti, tutto diventa novità, segreto spazio dove le immagini sono il corollario delle nostre emozioni.

Balconi d’antichità affacciati sul verde della campagna, si cammina in luoghi dove le parole sono crepuscoli di saggezza fra apostrofi di storia, tutto è in divenire, fra passi che sanno d’altrove, e il libero sussurro delle idee che bisbigliano segrete verità.

Spazi quasi intimi, piccoli cortili dove la mente corre fra giochi d’infanzia, fragili certezze avvolte dalla bambagia della bellezza, dove tutto prende vita, dove anche un piccolo dettaglio scrive contrasti di modernità sull’orlo del tempo.

Camminando, camminando, mi affaccio ad un piccolo giardino, un’area verde in prossimità del Castello che di li a breve sarei andato a visitare. La voce di alcune ragazze sedute sul muretto colma il silenzio irreale del borgo, entro quasi in punta di piedi nello scenario, quasi per non rovinare la magia di quell’attimo di vita.

Mi avvicino alle mura di cinta, le prospettive variano, le immagini si fanno più ricche, contrasti di colore colmano il sipario di una realtà nuova, che sorge come un raggio di sole nel giaciglio di una primavera al ramo.

Col teleobiettivo raccolgo dettagli, entro nelle geometrie del Castello, come un soffio di vento scivolo silente, trasportando la ricchezza delle visioni oltre i perimetri delle percezioni.

Il viaggio continua…… non mancate di ripassare… 

 

 

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Castell’Arquato, 7° parte…

  1. Sa di polvere di mattoni e sfrecciar di rondini, sa di un tempo andato che le tue foto però catturano restituendone bellezza…
    Certo che ti seguo…

    1. grazie delle tue parole, è sempre emozionante per me condurvi attraverso le mie foto nei percorsi che faccio, cerco di unire lo spirito narrativo alla bellezza del paesaggio restituendone quella purezza che ne è la trama 😉

      1. E io ti seguo sempre molto volentieri…
        ciao

  2. Il castello è aperto al pubblico?

    1. sì, e aperto al pubblico negli orari scritti fuori, attraverso la mia narrazione fotografica ve lo farò visitare stanza per stanza, seguitemi…..😉

  3. Come sempre hai colto degli angoli di mondo dal sapore magico. Il castello mi piace tantissimo. 🙂

    1. nei post successivi il Castello diventerò il protagonista, ve lo farò visitare attraverso la mia narrazione…..😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close