“…. Bar avvolti dalla bellezza della storia, in quel silenzio di brezza che saluta l’arrivo del meriggio. Passi che nascondono parole, silenti carezze di vita rubate dal libro di una crescente saggezza.
Luoghi che sembrano scene teatrali, dove ogni singola persona diventa parte del suo proscenio, attore inconsapevole di una vita che scorre, come l’inesorabile avvolgersi del tempo.
Vado alla scoperta degli angoli più segreti del borgo, scivolo nel silenzio delle sue contrade, come foglia trasportata dal vento. Ammiro i chiaroscuri delle sue facciate, lasciandomi avvolgere da sensazioni sempre nuove, come i giorni della nostra vita.
Scopro angoli sempre nuovi, strade che vanno verso il verde della campagna, nel piacevole silenzio di un viaggio dove posso narrare il paesaggio nelle pienezza della sua immacolata bellezza.
Quelle vie sembrano attendere solo i miei passi, mi perdo nel dedalo delle sue stradine, ascolto i rumori del vento, il canto degli uccellini della vicina campagna, e di quelli che si nascondono fra i tetti della città vecchia.
La poesia mi accoglie in ogni momento, vivo una gioventù sospesa, dove ogni angolo mi racconta qualcosa, dove ogni singolo fotogramma diventa parte della mia esistenza, un viaggio nel viaggio, un respiro d’eternità incastrato nell’abbaglio di un’idea.
E il viaggio continua, per chi rimane, per chi mi segue dalle vacanze, per chi viaggia e ascolta i segreti della sua bellezza….”
Una meraviglia. Grazie per averla saputa mostrare attraverso il tuo occhio poetico…
grazie a te del commento, mi fa piacere che sia stato di tuo gradimento.
Che meraviglia..hai detto bene sembrano luoghi allestiti per scene teatrali
Questi paesi antichi sono sempre suggestivi
Un vero spettacolo
Grazie a te che li condividi con Noi!!
grazie del commento, è per me un piacere poter condividere con voi queste bellezze italiane..
Penso che la bellezza sia poesia come tu dici ,perché , come nella poesia , nella bellezza emerge una verità che ci riguarda , che è significato della nostra vita. 🤗
la bellezza è ovunque, basta saperla osservare con lo sguardo di chi vive attraverso la porta dei suoi occhi.
Grazie del commento.
Belle ed emozionanti le fotografie accompagnate dalle tue parole.
Sherabientot grazie 🌷🌷🌷
grazie del commento, mi fa piacere che apprezzi anche le mie parole assieme alle mie fotografie 😉
Binomio perfetto!