Castell’Arquato, 3° parte..

“…. Prosegue il mio cammino per le vie di questo borgo storico, ci stiamo avvicinando alla piazza principale, dove sorgono i più bei monumenti della cittadina. Questo scenario offre molteplici sfumature, e solo la creatività del singolo fotografo può aggiungere un pizzico d’arte per mostrarlo al meglio.

La piazza principale osservata da sotto un portico offre una prospettiva originale ed invitante per andarla a scoprire in profondità, cosa che faremo con questo e i successivi post.

Tutto sa essere fantastico, la nostra amata Italia conserva opere architettoniche uniche al mondo, e solo viaggiando alla scoperta di ogni singolo borgo si possono scoprire questi capolavori storici.

Passeggiamo per l’ampia piazza centrale, il caldo comincia a farsi sentire, nonostante fossimo ancora a maggio. Molti locali si affacciano su questa piazza, i turisti possono fermarsi a consumare qualcosa lasciandosi avvolgere dalla bellezza di questo scenario.

Osservare una chiesa, una torre, un’opera d’arte, predispone all’apertura della mente, dobbiamo essere aperti alle meraviglie, alle novità, alle sorprese. Ogni viaggio che facciamo ci deve lasciare qualcosa dentro, delle sensazioni che vanno oltre la bellezza dei singoli scatti che portiamo a casa.

La storia ci ha consegnato delle vere scenografie a cielo aperto, osservate la bellezza di queste costruzioni, i dettagli, le sfumature architettoniche, ogni foto conserva solo una piccola parte di questa vastità, e solo chi l’ha vista di persona può avere un ricordo vivo di questo angolo d’Italia.

Il viaggio continua, buona settimana a tutti, grazie dei vostri commenti…” 

 

 

2 pensieri riguardo “Castell’Arquato, 3° parte..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: