Castell’Arquato, 2° parte…

“…. Un punto sopraelevato mi permette di osservare la parte del paese appena visitata, in particolare vediamo le mura di cinta del borgo. Da nuove prospettive lo stesso borgo sembra mutare sotto i nostri occhi.

Osservando verso levante lo sguardo spazia verso le vicine colline, il verde della campagna contrasta col colore dei tetti, ampliando quella sensazione magica che caratterizza i borghi storici della nostra amata Italia.

Sotto di noi spunta una torre, che vedremo meglio più avanti, il senso di relax è completo, ci si lascia avvolgere dalla calma assoluta di questi angoli storici, si sente solo il vociare della gente nelle vie sottostanti.

Il bello di quando si scopre per la prima volta un posto nuovo è che non sai mai cosa ti attende, ogni angolo, ogni contrada, rappresenta una novità. Alcune piante fiorite donano ulteriore bellezza a questo scorcio e sembrano accogliere i passanti.

Il vento caldo di maggio scivolava nelle contrade, accarezzava il mio corpo, regalandomi la piacevolezza di attimi di assoluto relax. Camminavo piano piano per le varie viuzze, cercando di cogliere ogni minimo aspetto del paesaggio urbano.

Amo camminare nel silenzio dei borghi, lontano dal caos delle grandi folle, scattare quelle foto pure che permettono di far conoscere un borgo per quello che realmente è. Questo è il miglior modo di viaggiare, quello che vorrei fare ogni giorno dell’anno.

Il viaggio continua, continuate a seguirmi, buon wek end a tutti…” 

 

 

2 pensieri riguardo “Castell’Arquato, 2° parte…

  1. Scorci bellissimi! Le mie foto preferite sono le ultime tre. È proprio vero: ogni angolo e ogni viuzza caratteristica riserva novità e sorprese. Buon week end 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: