“….. Appena finito di mangiare mi rimetto subito in cammino per il lungo percorso di rientro, sono le 14, le spiagge sono ancora vuote, la sensazione di relax è totale, e alcuni scatti rendono al meglio le sensazioni che voglio descrivere attraverso queste parole.
Pensando alla folla di questi giorni, alle file interminabili di ombrelloni, vedendo queste immagini il paesaggio non sembra neppure lo stesso, eppure la Liguria in momenti meno affollati sa regalare anche questi scorci di vero relax, come quelli che vi mostro in questo post.
Percorro la lunga passeggiata cogliendo un’altra immagine pura perfetta per descrivere questa località a livello turistico, il sole si fa sentire, ma nonostante tutto proseguo imperterrito il mio trekking, in fondo ero lì solo per camminare e documentare il territorio.
Nel lungo cammino di rientro nelle luci del pomeriggio cerco qualche altro scorcio che non ho fotografato all’andata, come questo piccolissimo terrazzino affacciato sul mare da dove si può vedere tutta la Riviera, un vero spettacolo che non ha bisogno di spiegazioni.
Osservando verso il basso il panorama è da favola, i contrasti si fanno accesi, la dimensione onirica del paesaggio assume connotati da vera cartolina, niente può racchiudere al meglio lo spettacolo di questo angolo di Riviera.
E per finire, col teleobiettivo, ecco la bellissima Vernazza, l’incantevole località delle 5 Terre che anche colta da lontano sa trasmettere il suo inconfondibile fascino, quello per il quale turisti di tutto il mondo ogni giorno dell’anno affollano le sue viuzze affacciate sul mare.
Dal prossimo post vi farò conoscere il Parco di Arenzano, saranno solo alcuni post per vedere un’altra realtà del territorio ligure che magari non tutti conoscete, almeno coloro che vivono lontano dalla mia Regione. Vi aspetto, non mancate! Buon wek end a tutti.
… Mi sarebbe piaciuto molto anche rivedere le immagini di Corniglia e degli altri paesini che compongono le Cinque Terre… Immagino che, o le hai già pubblicate o magari ti appresti, vero? In ogni caso sappi che incanti sempre con queste tue immagini di itinerari davvero fantastici…
ciao
tornerò in futuro a pubblicare foto di quest’angolo di Riviera Ligure, ora darò spazio ad altre realtà liguri, ma non solo, ci sarà spazio anche per la montagna e altri borghi d’Italia, le sorprese da me non finiscono mai. Grazie del commento, continua a seguirmi 😉
bellissime le tue immagini che per qualche aspetto richiamano la mia Sicilia. Affacciandosi infatti dalla Timpa, una collina le cui pendici finiscono sul mare, anche la Sicilia offre gli stessi scorci panoramici mozzafiato. ciao!
conosco poco la tua Sicilia, magari un anno dedicherò anche qualche viaggio dalle tue parti. Grazie mille del commento, e dei complimenti alle mie foto. 😉
Le mie preferite sono l’ultima e la terzultima. Ma anche la spiaggia semideserta fa il suo bell’effetto! Buon week end! 🙂
grazie come sempre dei tuoi comment e delle tue opinioni fotografiche, buona domenica 😉