Da Monterosso al Mare a Levanto, 10° parte.

“….. A mano a mano che scendo la bellezza di Levanto si fa più evidente, i colori contrastano sempre più grazie alla bellissima giornata che avevo scelto per quella lunga escursione.

Quest’immagine aerea vi permette di vedere la bellezza del suo lungomare, le vaste spiagge, in questo periodo una distesa di ombrelloni, e le montagne che circondano questa radiosa località della Riviera di Levante.

Guardando verso ovest ecco il susseguirsi di piccoli promontori che nascondono altre piccole perle della nostra Liguria, il paesaggio è vivo e ricco di punti di vista differenti a seconda di dove lo si osserva, qua mare e montagna vanno letteralmente a braccetto.

Eccoci arrivati alla fine di questo lungo sentiero, come potete vedere le prime case di Levanto segnano l’arrivo nella città balneare, alcuni cartelli turistici indicano le altre località che è possibile raggiungere proseguendo lungo i sentieri della Liguria.

Poco prima di scendere nel cuore di Levanto e della sua passeggiata a mare ci accoglie questo monumentale Castello, non visitabile all’interno.

Ed eccoci sulla passeggiata a mare, prendo un po’ d’ombra per riprendermi un po’ dal caldo delle 13, prima di proseguire con gli scatti della passeggiata e andare a pranzare in un ristorante del posto.

Dato che era ora di pranzo c’era poca gente in giro, ma questo per me era un bene, in quanto le foto di paesaggio andrebbero sempre fatte pure, ovvero senza soggetti in primo piano, salvo quando sono ricercati per dare intensità ad un terzo d’immagine, o per valorizzare un determinato punto.

Il prossimo post sarà interamente dedicato al mare di Levanto, non mancate, vi aspetto come sempre….” 

 

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Da Monterosso al Mare a Levanto, 10° parte.

  1. Peccato che il castello non sia visitabile all’interno. Eh sì, l’assenza di persone dentro al campo visivo rende le foto paesaggistiche molto più belle. Anch’io cerco sempre di fotografare quando c’è meno gente, ma se visito qualche città turistica è difficile. 😛

    1. bisogna dire che a livello fotografico le migliori foto dovrebbero essere scattate all’alba o al tramonto, ma verso la primavera per ottenere un paesaggio puro spesso si fanno dei compromessi e anche uno scatto a mezzogiorno ci può stare, specie se documenta un viaggio, come nel mio caso.😉

  2. queste immagine mi trasmettono “pace”
    mi viene voglia di fare la valigia e fare viaggetto dalle tue parti…

    1. grazie del commento, mi fa piacere trasmetterti pace, tieni presente che rispetto ai paesaggi puri che vedi nel mio blog in questo periodo la Liguria è affollatissima, quindi meno rilassante di come la vedi nel mio blog ora 😉
      Ad ogni modo se ami il mare le belle località non mancano, come puoi vedere. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close