Da Monterosso al Mare a Levanto, 9° parte.

“….. Sto scendendo il viottolo che porta a Levanto, da qui in avanti il sentiero non è più escursionistico, ma diventa turistico. Alcune sorprese catturano i passanti nei pressi di un piccolo agriturismo affacciato sul mare. Notate nella curva laggiù, cosa notate?

Ecco la sorpresa, una piccola fonte, peraltro non potabile, contorniata da questa decorazione in ferro, un vero tocco artistico che contraddistingue questa parte di sentiero, altrimenti privo di spunti fotografici.

Poco più avanti è il tocco umano ad impreziosire questo tratto di percorso, nei pressi del famoso agriturismo ecco delle piccole piante grasse appese ad una staccionata. Il mio senso artistico nel cogliere le bellezze che mi circondano ha fatto di queste decorazioni un vero book floreale.

La fortuna di avere dello spazio dietro al soggetto in questione mi ha permesso di catturare un’ottima sfocatura sullo sfondo, andando ad impreziosire queste piccole creature viventi.

Riprendiamo il cammino, la meta si avvicina sempre più, i colori si fanno ancora più accesi, i contrasti si sprecano, catturando l’attenzione di noi fotografi sempre alla ricerca del colore più intenso.

Un piccolo campo da calcio è situato a ridosso della linea di costa, guardate che bei contrasti di colori fra l’accesissimo verde del campo e il mare smeraldo alle sue spalle. Un colpo d’occhio che mi affascinò al primo sguardo.

Nel prossimo post vedrete l’arrivo a Levanto, inizieremo a vedere il mare da vicino, che poi sarà il protagonista assoluto degli ultimi post di questa narrazione….” 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Da Monterosso al Mare a Levanto, 9° parte.

  1. Ormai rischio di ripetermi… che luoghi incantevoli. Le mie preferite questa volta sono le foto delle piante (soprattutto la seconda), e la decorazione della fontana. Lo sfondo sfocato mi piace: crea un effetto capace di focalizzare l’attenzione dell’osservatore sui dettagli del soggetto impreziosendolo. 🙂

    1. grazie del commento e dell’apprezzamento per i miei scatti, mi fa piacere sapere che la passione per la fotografia ci accomuna in qualche modo, oltre a quella per la scrittura 😉
      Buona settimana 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close