Da Monterosso al Mare a Levanto, 1° parte.

” Eccoci pronti a partire per un’altra lunga escursione a piedi, siamo a Monterosso al Mare, famosissima località delle 5 Terre, la prima partendo da Genova per intenderci, andremo a piedi fino a Levanto, che si trova oltre il monte che vedete sullo sfondo di questa prima immagine. Ma prima gustiamoci con calma questa bellissima località balneare.

Prima di proseguire sull’altro versante mi reco dalla parte opposta per ammirare Monterosso al Mare vista da levante, da una posizione aerea che permette di scorgerla al meglio nelle luci del mattino. Salgo un bellissimo sentiero colmo di profumi della macchia mediterranea, siamo all’inizio di maggio, è già abbastanza caldo, tanto da sudare già di pieno mattino, ma in compenso la giornata è meravigliosa per fare foto, a differenza dell’escursione sul Monte di Portofino.

Lo scenario che si apre è da vera cartolina! Una foto così della Liguria vale più di mille parole, ma io le parole le aggiungo, le aggiungo per voi che mi seguite da sempre, e che amate ascoltare le mie narrazioni mentre viaggiate con me alla scoperta degli angoli più belli della mia Regione.

Essendo l’inizio di maggio ed essendo mattina presto, le spiagge sono ancora vuote, in questo periodo lo scenario è completamente cambiato, ma un vero amante del paesaggio sa sempre cogliere i momenti migliori di ogni località, per mostrarla a voi nel migliore dei modi, come potete ben notare!

Sulla parte più orientale di Monterosso c’è una bellissima torre affacciata sul mare, la si può notare al meglio dal punto in cui mi trovavo, un percorso che permette di avere le migliori visioni del paesaggio di questo tratto costiero.

A dominare il paesaggio c’è anche la famosa statua di S. Francesco, che qua vediamo con la prospettiva del Castello sullo sfondo, per cogliere al meglio la bellezza del paesaggio che abbiamo davanti.

Mettetevi comodi, il viaggio è appena iniziato e in questa narrazione a puntate vedrete foto spettacolari a dir poco! Alla prossima amici, buon wek end a tutti….” 

 

 

Annunci

14 pensieri riguardo “Da Monterosso al Mare a Levanto, 1° parte.

  1. Le due foto con la spiaggia in lontananza sono da spettacolo. Percorso interessante. Leggerò con attenzione lo sviluppo

    1. grazie mille, sì, queste foto sono davvero spettacolari, facendo questo percorso a piedi si hanno ottime panoramiche sulla costa e il mare. Ne vedrai parecchie anche in seguito. Mi fa piacere che mi segui con interesse.

  2. l’ingombrante presenza dell’uomo modifica il paesaggio, hai colto uno splendido momento da immortalare. Ciao!

    1. condivido il tuo pensiero, infatti in piena estate di solito vado in montagna, il mare preferisco fotografarlo quando non c’è la presenza umana, come in questo caso. Il paesaggio è più puro!
      Grazie del commento.

  3. Su questa parte di costa ci sono stata anni fa in gita scolastica, ricordo di aver scattato una foto alla famosa roccia sulla spiaggia. Bellissime foto come sempre. 🙂

    1. ho rispolverato in te passati ricordi!😉 Durante questa narrazione vedrai anche altre prospettive della costa che magari non conosci ancora, come il promontorio del Mesco che attraverseremo durante la lunga camminata.
      Grazie dei tuoi commenti, buon wek end, trascorrilo al meglio. 😉

  4. San Francesco sembra inchinarsi alla bellezza della natura davanti allo spettacolare paesaggio che hai ripreso. Buona festa del 2 Giugno Max, con il governo fatto è proprio una bella giornata!

    1. era ora che si decidessero! Dopo 3 mesi! Speriamo bene ora, le promesse sono buone, bisognerà vedere i fatti.
      Riguardo il paesaggio, questo tratto di Liguria è davvero incantevole, vedrai che immagini anche nei post che seguono!!

  5. Splendido mare…
    Non vedo l ora di leggere il seguito!!

    1. sei subito accontentata con la seconda parte, e vedrai che altri spettacoli in seguito!!!! Grazie del commento, buona domenica.

  6. Bellissime le cartoline dalle quali si evince l’amore che hai per la tua terra… come non amarla anche io che ci ho vissuto tante estati esaltanti?
    Buon weekend anche a te Speriamo che il tempo cambi ieri a Roma abbiamo avuto la cosiddetta bomba d’acqua!!!

    Sherabientot grazie

    1. Grazie mille del commento, qua è piovuto molto nelle ultime settimane, questo wek end invece sembra bello. Non sapevo che avevi vissuto dalle mie parti, beh la Liguria rimane sempre nel cuore anche a distanza di anni. Chi ci ha vissuto di certo non la dimentica. 😉
      Buon wek end anche a te, abbracci di cuore.

      1. Non ho vissuto ma sono nata a Torino e dunque il mare più vicino dove i miei nonni avevano una villa era a Rapallo sulla collina. Ci sono andata fino a 17 anni e dunque le nostre scorribande di ragazzini ci portavano in tutta la zona.

        Sherabientot grazie

      2. ah ok, sono in molti i piemontesi che d’estate vengono al mare dalle nostre parti, si vede anche dal traffico di rientro della domenica. Buona settimana. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close