Euroflora 2018, 7° parte.

“…. Visioni, prospettive, un gioco di colori e idee che mutano a seconda di come le si osserva. Finestre dove farsi fotografie, cornici adatte ad ogni tipo di rappresentazione della realtà. La fantasia è il comune denominatore di questa parte di percorso.

Della ghiaia rossa, un vero tappeto dove camminare nello sgargiante scenario della natura, un mix di arte e natura dove tutto sembra trovare una giusta collocazione.

Inserisco il filtro polarizzato e posiziono nei terzi d’immagine lo sviluppo del percorso, un fluire di colori intensi e vivi, un colpo d’occhio che non lascia indifferenti gli amanti della fotografia per la gioia dei loro occhi.

Col teleobiettivo stringiamo il campo, ecco le scenografie che cambiano, le famose cornici prendono vita, diventando le assolute protagoniste dello scatto che state per vedere.

Ed ecco i fiori, un vero tappeto di colore, così intenso da rimanere impresso nello sguardo di chi percorre questo percorso nel verde, un vero tripudio di vita per celebrare al meglio la stagione che stiamo vivendo.

Giochi di luci e ombre, il sole stesso crea scenografie che si trasformano durante il giorno, andando a comporre una vera sinfonia di emozioni, un carosello di percezioni visive da trasportare con se nel diario del giorno.

Buon ponte a tutti, a domani sera con la nuova puntata, io nel frattempo sarò in giro per l’Italia per raccogliere nuove immagini che successivamente vedrete anche qua negli infiniti percorsi dei miei blog. Continuate a seguirmi e fatemi conoscere in giro….” 

 

 

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Euroflora 2018, 7° parte.

  1. Le tue foto non deludono mai. Le mie preferite di questa serie sono le ultime due: un tappeto di fiori dai colori caldi e un gioco di luci, ombre e sfumature di colore. L’ultima sembra quasi un arcobaleno sceso a terra. Buon viaggio in giro per l’Italia e buoni scatti! 😀

    1. Grazie mille per i tuoi commenti, è sempre un gran piacere leggerci 😉 oggi sono stato a Castell’Arquato, un borgo antico in provincia di Piacenza, in futuro parlerò anche di quello…..ma molto più in là, ho un’infinità di cose in programma… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: