Euroflora 2018, 4° parte.

“…. La fantasia è il comune denominatore di tutta la manifestazione, la si può osservare nei mille modi d’interpretare l’arte floreale, come potete vedere nelle immagini che vi mostro oggi.

Questo è uno dei punti più fotografati e ripresi di tutto il percorso, il fulcro della colorata edizione di quest’anno. Una scintillante meraviglia che ci trasporta in Spagna, fra balli e atmosfere che ricordano la bella stagione in arrivo.

Il filtro polarizzato ha reso ancor più vivi i colori e i contrasti del cielo, che qua sembra quello di una vallata alpina in un giorno d’estate. Faceva davvero caldo il giorno della visita al Parco, durante il giorno abbiamo toccato i 27°C all’ombra.

In questi giorni la temperatura è tornata gradevole, più adatta alla stagione che stiamo vivendo, i venti dal mare, ancora molto freddo in questo periodo, hanno ridimensionato molto la prima ondata di caldo di questa bizzarra primavera.

Chi verrà a visitare Euroflora in queste giornate potrà beneficiare di una temperatura meno torrida rispetto al giorno d’apertura, quando ho scattato queste foto.  La fortuna però è stato trovare un cielo limpidissimo, che mi ha dato la possibilità di cogliere al meglio tutta la gamma di colori della natura.

Alcune immagini potrebbero non dire nulla, ma spesso è lo sguardo a creare la fantasia del suo insieme. Nell’immagine che state per vedere ho immaginato un fuoco d’artificio, la linea che parte dal fiore è il punto dal quale parte la miccia, e la palma finale diventa l’esplosione che da vita al tutto.

Domani si prosegue amici, buon 25 Aprile a tutti… 

 

 

Pubblicità

4 pensieri riguardo “Euroflora 2018, 4° parte.

    1. Felice che tu abbia condiviso con me questa esperienza visiva, spesso molti non colgono le sottili sfumature delle prospettive fotografiche, uno sguardo frettoloso non permette di vederle al meglio. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: