Euroflora 2018, 3° parte.

“….. All’interno della manifestazione floreale ci sono anche strutture molto  singolari, dove la fantasia dei fotografi riesce ad esprimersi al meglio.

Basta guardare in alto per aprirsi ad un orizzonte nuovo, dove l’azzurro del cielo abbraccia la vita fiorendo di bellezza.

I profumi erano così vivi che alla sera mi sembrava ancora di respirarli, li sentivo persino fra le mura di casa mia. Un vero tuffo nella natura, nei colori, nelle mutevoli sensazioni di un incanto che resta nel cuore dei visitatori.

Ogni singolo fiore sa emozionarci, per la semplicità con cui assorbe la luce, donando vita agli insetti, in un carosello infinito che sa rinnovarsi ogni giorno, ad ogni stagione.

La primavera è la stagione più bella da questo punto di vista, non solo per le temperature gradevoli, ma anche per lo spettacolo delle fioriture, dei mille colori che illuminano i nostri sguardi.

Come potete vedere oltre alle panchine già presenti nel Parco, sono state aggiunte altre panchine, in modo che le persone non più giovani abbiano modo di riposarsi durante la visita. L’intero percorso si snoda fra oltre 5 km di percorsi, anche se tutto è libero, ognuno può scegliere di vedere ciò che vuole, senza un percorso obbligato.

Nonostante il grande numero di visitatori, il fatto che lo spazio sia davvero immenso, permette di vedere tutto senza la calca opprimente che regnava nelle passate edizioni, svolte al chiuso della Fiera di Genova. Anche i colori ne beneficiano in questa location all’aperto, come potete ben vedere dalle immagini.

Buona giornata a tutti, a domani amici, il percorso nel verde prosegue….. ” 

 

 

 

Pubblicità

6 pensieri riguardo “Euroflora 2018, 3° parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: