Tramonto a Nervi, 1° parte.

” Benvenuti a Nervi, uno dei luoghi più romantici della città di Genova. Attraverso le mie foto conoscerete la sua passeggiata a mare, famosa per il fatto che rimane distante dalle auto, e allo stesso tempo è affacciata su una splendida scogliera, battuta dalle mareggiate, e spesso chiusa proprio a causa delle stesse. Cominceremo ad esplorare questo borgo dal suo porticciolo.

Un piccolo molo protegge l’imboccatura dello stesso dalle mareggiate. Dallo stesso molo si può osservare la porzione di Nervi affacciata sul piccolo porticciolo, dove c’è anche una scuola di canottaggio. Scelgo l’inquadratura migliore e posiziono i soggetti nei terzi d’immagine.

Il colore acceso e caldo di un pomeriggio d’inverno illumina le case affacciate sul mare. Alle spalle di Nervi le montagne salgono ripide fino agli 800 metri del monte Cordona, raggiungibile con una escursione dallo stesso borgo.

Le onde lunghe di una piccola mareggiata avanzano verso l’interno, fino ad insinuarsi sotto al ponte dove ha sede la scuola di canottaggio di cui vi parlavo prima. Attraverso il teleobiettivo vi faccio notare proprio alcuni particolari di questo borgo marino.

Subito sopra a quel bellissimo scorcio di mare parte la passeggiata a mare dalla quale andremo ad osservare un magnifico tramonto. Nervi quest’anno ospiterà l’undicesima edizione di Euroflora dal 21 aprile al 6 maggio. Sarà la prima volta che Euroflora si terrò all’aperto, le precedenti edizioni si sono sempre tenute al chiuso nei padiglioni della fiera di Genova. Per prenotarvi la visita e per tutte le informazioni vi lascio un link dell’evento

https://www.euroflora2018.it/evento/

I biglietti sono già in vendita, io mi sono assicurato l’entrata per il giorno dell’inaugurazione. Sarò fra i primi a fotografare l’evento, che metterò nel mio sito fotografico, e del quale parlerò anche qua nei blog. Chi non potrà vederlo dal vivo, lo seguirà attraverso i miei scatti.

Dal prossimo post cominceremo a passeggiare sul mare, mentre vi svelerò altre notizie su Nervi e su Genova….” 

 

 

Pubblicità

2 pensieri riguardo “Tramonto a Nervi, 1° parte.

  1. Grazie mille del tuo contributo, per Euroflora spero solo nel tempo, una giornata di pioggia rovinerebbe tutta la magia di questo evento straordinario! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: