Tramonto a Camogli, 7° parte.

“…. Mi sto dirigendo verso il faro di Camogli, per osservare lo spettacolo del tramonto, che vivrete assieme a me nella prossima puntata. Molti innamorati se ne stavano abbracciati ad aspettare il momento più romantico del giorno, Camogli è sempre stata una meta speciale per gli innamorati, lo scenario che offre ben si sposa con una bella dichiarazione.

Ed ora ecco a voi altri spunti fotografici che a molti sicuramente sarebbero sfuggiti, sulla parete rocciosa davanti a me noto un bellissimo accostamento di colori che ricorda il tramonto, mai accostamento fu più perfetto.

Ma la stessa parete rocciosa sa offrire altri spunti agli appassionati di fotografia, forme geometriche richiamano figure naturali dove la stessa morfologia sa donare al paesaggio una nuova ricchezza visiva, che solo nelle luci di fine giornata risalta al meglio.

Sono arrivato sulla punta più esterna del porticciolo, da qui il faro e la cittadina di Camogli salutano i marinai prima dei loro viaggi in mare. Le luci caldissime degli ultimi minuti di sole del giorno donano allo stesso paesaggio un’atmosfera magica, davvero incantevole. Una cartolina dalla mia Liguria.

Il taglio verticale della prossima immagine ci permette di osservare al meglio il bellissimo faro, che a me ha sempre ricordato i fari del Nord Europa. Anni fa per lavoro ero stato in Cornovaglia, la vidi dei fari molto simili, che in quel caso mi ricordarono la mia Regione. Spesso i paesaggi ci trasportano in un mare di ricordi, siamo noi a creare la bellezza di ciò che vediamo, i registi delle nostre emozioni. E’ per questo che uno stesso panorama crea in ciascuno di noi sensazioni differenti.

Dal faro si può apprezzare Camogli da un’altra prospettiva, spesso è incredibile vedere come lo stesso paesaggio muti la sua bellezza a seconda di dove lo si ammira. Camminando per i borghi della nostra magnifica Italia si aprono a noi spettacoli sempre nuovi che solo la nostra fantasia può trasformare in vere e proprie fiabe.

Nella prossima puntata come preannunciato in apertura vedrete assieme a me lo spettacolo del tramonto sul mare, accompagnerò le immagini con alcuni versi di poesia creati da me. Un altro capitolo da non perdere, e che sono sicuro apprezzerete di cuore….” 

 

 

6 pensieri riguardo “Tramonto a Camogli, 7° parte.

  1. Anche in una parete di roccia si può nascondere la bellezza della natura… e tu sei riuscito a coglierla. Bravo! Aspetto con curiosità la prossima puntata per leggere i versi creati da te. Buona giornata! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: