Da Tellaro a S. Terenzo. 14° parte.

“….. Ci sono immagini che parlano da sole, lo fanno attraverso i dettagli, la composizione dei soggetti, inquadrature dove tutto è cercato, voluto, per trasmettere silenzi, poesia. Attimi d’inverno da conservare nel cuore prima del caos della bella stagione, così distante dalla realtà di questi momenti.

Sulla via del ritorno ritrovo la mia spiaggia preferita, quella dei gabbiani, veri protagonisti di questi lidi invernali. Decido di coglierne una nuova inquadratura, dove lo sviluppo della linea costiera segue il percorso dell’onda, accompagnando la loro presenza come in una sensuale danza.

Giunto a Lerici risalgo velocemente la strada che porta al Castello per ammirare la sua baia da altre prospettive. Lo sviluppo del sentiero, volutamente racchiuso nella prossima immagine, ci presenta il borgo storico di questa località marina, così ricco di dettagli e armonie visive.

Una volta giunto lassù lo sguardo si perde nella vastità della sua baia, quel colore intenso del mare contrasta con la perfetta armonia della sue barche, disposte simmetricamente a formare un collage di perfezione e incanto.

Le sue case colorate alle spalle formano una scena dal sapore teatrale, un sipario dove lasciar correre i pensieri, la libertà di un viaggio, fermando istanti, sensazioni, pagine di un vissuto che narra per voi la bellezza di quest’angolo di Liguria.

Col teleobiettivo scendiamo più in basso per cogliere altri particolari che nella visione d’insieme ci sarebbero sfuggiti. Ecco il pontile di attracco, la passeggiata,  il verde che si sposa col mare, in un abbraccio emotivo dove la natura stessa ci mostra la sua vera identità.

Nel prossimo post dove aver visto Lerici procederemo verso Tellaro, ma questa volta passeremo sulla strada bassa, vi farò scoprire altri angoli marini di una bellezza unica, dove la natura regna incontrastata, spiaggette isolate dove i sogni prenderanno il sopravvento……” 

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Da Tellaro a S. Terenzo. 14° parte.

  1. bellissimo reportage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close