Da Tellaro a S. Terenzo, 9° parte.

“…. Ci sono immagini che nascono da emozioni, piccole sensazioni nate dal nulla camminando tra la folla, ma con lo sguardo diretto verso il mare, fra quegli alberi che lambiscono la spiaggia e il mormorare del vento che stava aumentando minuto dopo minuto.

Ed eccolo il vento, protagonista di questo scatto, è la tramontana così famosa in Liguria, quanto la bora a Trieste, porta freddo ma anche aria secca e molto spesso bel tempo, come nel caso della giornata che sto raccontando.

Prima di raggiungere S. Terenzo, c’è un’altra piccola frazione, con delle case moderne e una spiaggia molto estesa, da poco ripulita dopo un’intensa mareggiata. Vastità e silenzi scrivono capitoli di bellezza su questi arenili spogliati dall’inverno.

La vera meraviglia consiste nel vivere la vita senza pensare a nulla, almeno in certi momenti possiamo farlo, ed è un esercizio liberatorio. Provate a camminare nel tempo libero avvolti dall’incanto della natura e lasciate liberi i vostri pensieri, focalizzatevi solo sulle cose belle che vi vengono in mente.

Mi volto per un attimo, il Castello di Lerici sempre più lontano segna il mio percorso, misurando distanze, percezioni di un tempo che sembra dilatarsi fra parole che s’infrangono su lidi di vento.

Da un’angolazione nuova e suggestiva descrivo e catturo questa frazione appena attraversata, che vi ho descritto in questo post. Come vedete verde e mare sono molto vicini fra loro, separati solo dalle costruzioni moderne vista spiaggia. Certe prospettive rendono il paesaggio ancora più suggestivo e ricco di spunti interessanti, che spesso ad uno sguardo veloce sfuggono alla mente.

Col prossimo post raggiungeremo S. Terenzo, inizierò ad illustrarvi questa bellissima realtà ligure, fra sensazioni e attimi in un crescendo di vera poesia, non mancate, vi aspetto….” 

 

 

8 pensieri riguardo “Da Tellaro a S. Terenzo, 9° parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: