Tellaro…. verso le luci dell’inverno.

“…. In questa puntata ci faremo accarezzare dalle emozioni, dai ricordi, osservando lo stesso territorio in un divenire di luci e atmosfere. Partiamo da dove eravamo rimasti, ovvero dalla tarda estate, ero sul sentiero che mi avrebbe riportato a Bocca di Magra, Tellaro e il Golfo dei Poeti erano sotto di me, il panorama si faceva immenso ad ogni passo, e il caldo di un pomeriggio di fine estate accompagnava la fatica della dura salita.

 

 

Col teleobiettivo vado a selezionare parti del paesaggio, ecco Tellaro, i suoi tetti sembrano trasmettere tutto il calore del giorno, e quell’atmosfera di fine estate che il silenzio di fine settembre rendeva ancora più poetica.

 

 

Laggiù, in lontananza, nella foschia tipica delle giornate estive ecco spuntare la magica prospettiva di Portovenere, la perla del Golgo, una delle mete più frequentate in ogni periodo dell’anno, e anche una delle più fotografate.

 

 

Ed ora come per magia facciamo un salto in avanti di alcuni mesi, eccoci a fine anno, è da poco passato Natale, l’atmosfera delle feste è ancora presente ovunque, ma qua siamo solo noi e il mare, il silenzio dell’inverno nelle luci calde del tramonto, e il lento mormorare del mare che accarezza le scogliere.

 

 

Ho lasciato questo paesaggio alcuni mesi fa nel caldo abbraccio dell’estate, e lo ritrovo ora, nel freddo di un inverno che avanza, fra emozioni in crescendo, e quella bellezza che solo il mutare delle stagione ci regala giorno dopo giorno.

 

 

Ripercorro le stesse vie dell’estate, ecco i colori che mutano, l’atmosfera calda delle luci d’inverno, i colori che sembrano farsi vivi, accarezzando i miei pensieri, mentre cammino lentamente per le vie del vecchio borgo. Tutto è in divenire, tutto è bellezza, assaporo ogni attimo con la gioa di chi sa vivere ogni giorno con il sorriso di un bimbo all’uscio della vita.

 

 

Nel prossimo post ancora emozioni, altre immagini spettacolari dell’inverno vi aspettano, non mancate, vi aspetto numerosi…..” 

 

Buon wek end dell’Epifania a tutti  to be continued…… 

 

Annunci

16 pensieri riguardo “Tellaro…. verso le luci dell’inverno.

  1. Una domanda impertinente : perché ‘numerosi’?
    sherabuonagiornata

    1. Grazie di aver letto il mio post, numerosi era solo un modo simpatico per dire che mi aspetto di accrescere il numero di lettori, visto che questa nuova versione del blog su questa piattaforma è nata da poco 😉
      Buon wek end

      1. Accrescere il numero dei lettori, lo spero anche io. Ho però la percezione che gli amici di iobloggo abbiano quasi paura a staccarsi da quella piattaforma. Spero di sbagliarmi. Abbraccio a te

      2. Okkk allora vai col vento.
        sherabuonagiornata

  2. Auguri di Buona Epifania Max❤️

    1. Grazie Annamaria, buona domenica a te 🤗😊

  3. Che Bell articolo e che spettacolari immagini..ci si tuffa dentro a quelle sensazioni..
    buona giornata 🙂

    1. Grazie, sono felice che sei ripassata a leggere anche questa pagina, domani ne troverai un’altra, abbracci di cuore, buona domenica 🤗😊

  4. Che belle fotografie, sei davvero bravo. Complimenti!
    Bellissima Portovenere. Abbraccio 😀

    1. Grazie Katia, sempre graditissimi i complimenti. Riguardo gli amici di iobloggo, molti sono ormai affezionati a quella piattaforma, da un certo punto di vista più facile da gestire, sperano che tutto torni come prima, io ad ogni modo proseguo su entrambe, anche perché vedo che iobloggo è sempre più carente di persone, molti se ne vanno o scrivono raramente.
      Buona domenica 😉🤗

  5. Ciao molto belle le immagini. Io nel mio diario di viaggio ho inserito immagini scattate con cellulare. Si vede che tu usi dispositivi professionali. Grazie per i suggerimenti di viaggio, buona giornata

    1. Grazie a te della visita, ti aspetto ancora sul mio blog che aggiorno con costanza. Riguardo le immagini, uso attrezzatura Canon, a seconda delle uscite fotografiche che ho in mente porto obiettivi differenti.
      Buona giornata 😉

  6. Max, aspetto qualche giorno sperando che sia un’ interruzione temporanea. Mi dispiace lasciare il mio caro portale cui sono legata da tanti ricordi. Le tue foto sono strepitose come sempre.
    Mi auguro di poterti commentare di nuovo lì.
    Un abbraccio e a presto !

    1. Tranquilla Alice, io scrivo su entrambi e ti leggo anche la come vedi 😉 in ogni caso non mi perderò nemmeno un post di quelli che scriverai. Buona giornata, abbracci di cuore 🤗

  7. Ciao Max
    difficile gestire due blog, per mancanza si tempo. Comunque, qui so sta bene mancano un po’ di amici ma per il resto tutto ok.

    Le tue foto sono spettacolari, da professionista. Potresti fare documentari tanto sei bravo.
    Il mare regala emozioni e in questi angoli di Liguria le emozioni son tantissime.
    Bello bello bello!!!!
    Grazie
    Un abbraccio
    Chiara

    1. fare documentari è sempre stato il mio sogno, e in qualche modo lo porto avanti qua nel blog 😉 Grazie dei commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close